Sono Giuseppina Mingione nata a Caserta il 17 settembre 1979, per gli amici e familiari Pina o Pinetta, Casagiovese da generazioni, sposata e madre di un fantastico bambino. Seguendo il mio istinto ed i miei studi Magistrali ho da subito iniziato la mia vita professionale dedicata alla formazione scolastica dei bambini, dapprima nel modo privato e successivamente nella scuola pubblica.

Gli eventi e le situazioni all’improvviso ti cambiano la vita ed a me è successo di scoprire un mondo nuovo che io definisco con tre parole: DIFFICILE, UNICO e allo stesso tempo MERAVIGLIOSO quello della “disabilità”, che mi ha portato a fare delle scelte importanti ed a specializzarmi attraverso lo studio in tale settore.

Ho scelto di iniziare questa avventura politica, perché voglio trasferire tutta la mia esperienza di questi anni vissuta con i bambini e nel sociale nella vita pubblica, voglio dare il mio aiuto ai bambini in età scolastica di ogni grado e istruzione, una forte spinta al mondo della disabilità ed un grosso sostegno alle famiglie.

Secondo un principio molto semplice dell’uguaglianza NESSUNO DEVE RESTARE INDIETRO.